MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paolo Limiti, la collezione di cimeli sarà esposta in biblioteca


Milano ha voluto rende omaggio a Paolo Limiti, scomparso a 77 anni, mettendo in mostra la sua collezione di cimeli. Ad annunciarlo l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, precisando che i pezzi saranno trasferiti in una biblioteca per consentirne la consultazione da parte del pubblico: "Milano saluta per sempre Paolo Limiti, autore sensibile e spirito brillante che ha saputo cogliere nello spettacolo il valore di rappresentazione dell'evoluzione dei costumi".

"Raffinato conoscitore di cinema, italiano e internazionale, aveva raccolto nel corso della sua vita una grande collezione di cimeli, libri e memorabilia che aveva iniziato a donare qualche mese fa alla Cineteca di Milano" ha continuato Del Corno.

La collezione comprende quasi tremila monografie dedicate ai protagonisti del cinema, innumerevoli film e collezioni complete di rare riviste straniere: "Erano in corso con la Cineteca accordi verbali per ampliare la donazione con altri suoi preziosi materiali", precisa l'assessore. E dunque "i tremila pezzi della sua donazione potranno essere consultati nei prossimi mesi presso la 'Biblioteca di Morando' in via Tofane 49, dove la Fondazione Cineteca sta catalogando la sua collezione".