MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2018, parla Bonolis: 'Non ho preclusioni. Ma...'


Paolo Bonolis torna a parlare di un'eventuale sua conduzione del Festival di Sanremo, dopo le recenti dichiarazioni del suo manager Lucio Presta, che in un'intervista concessa la scorsa settimana a La Verità aveva escluso la conduzione del suo assistito di Sanremo 2018 con un secco "non è possibile".

Intervistato da Silvia Fumarola per La Repubblica a proposito della condizione dello speciale di Rai1 dedicato a Vasco Rossi in diretta dal Parco Enzo Ferrari di Modena, dove domani sera, sabato 1° luglio, il rocker di Zocca celebrerà in musica i suoi quarant'anni di carriera ("Non lo seguiremo integralmente, chi vuole ascoltare tutte le canzoni deve andare al cinema", ha specificato Bonolis), il conduttore ha risposto anche alle domande della giornalista anche sul Festival di Sanremo. Bonolis ha esordito dicendo:

"Non ho preclusioni a fare Sanremo".
Poi, ha ribadito che tornerebbe a condurre il Festival di Sanremo (per la terza volta, dopo l'edizione del 2005 e quella del 2009) se la manifestazione venisse ospitata da "una sede architettonicamente diversa, che permettesse un racconto musicale più contemporaneo":

"Ma penso che il teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso. L'Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori".
"Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha spiegato di averne parlato col Comune, pare che ci vorranno due anni", ha osservato la giornalista. E Bonolis, allora, ha risposto:

"Allora vorrà dire che fra un paio d'anni ne parlerò con lui".