MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ferro: "Politici omofobi mi hanno chiesto i biglietti per i miei concerti"


"Dei politici omofobi mi hanno chiesto i biglietti per i miei concerti, che ipocrisia", non usa mezzi termini Tiziano Ferro che sul magazine Rolling Stone rilascia una lunga intervista alla scrittrice Violetta Bellocchio. Il cantante parla del suo rapporto con i social network, della sua vita in America, del suo futuro ma soprattutto del rapporto con l'Italia, raccontando quel paradosso, come lo definisce Violetta Bellocchio, "dell'essere una superstar gay capace di riempire gli stadi in un Paese abbastanza omofobo":

O noi non capiamo nulla, io e te, oppure quando mi trovo due sere di seguito San Siro pieno io mi chiedo, ma tutti 'sti omofobi dove stanno? Novantamila persone a Milano vuol dire una percentuale molto grande, quindi dov'è l'inghippo, cos'è che non capisco? Mi è successo anche che dei politici molto a sfavore delle unioni civili mi chiedessero i biglietti per i miei concerti... C'è un'atmosfera di grande ipocrisia

L'artista – che di recente ha dichiarato di essere single e alla ricerca di persone trasparenti – ha spiegato di non essere un amante dei social:

A oggi non ho mai visto la schermata di Twitter. Mentre Facebook l'ho provato, da privato, e non mi ha divertito, ne ho previsto la pericolosità per la mia salute mentale e sono felice di aver mantenuto questa linea. Lo spazio bianco in cui devi scrivere come ti senti adesso ti obbliga moralmente ad avere un'opinione su qualcosa anche se non ce l'hai. Invece, nella vita di tutti i giorni se una persona ti interroga su un argomento e tu non ne sai, non ne sai. Io sono molto spaventato dai social. Li trovo l'antitesi di quello che ho scelto di fare nella vita