MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rolling Stones a Lucca, è già febbre biglietti


Le prevendite aperte nella mattina di oggi, giovedì 11 maggio, per il concerto che i Rolling Stones terranno il prossimo 23 settembre a Lucca, stanno già facendo discutere: la pre-sale riservata ai possessori dell'app ufficiale della band di Mick Jagger e Keith Richards e ai titolari di American Express ha già fatto segnare il tutto esaurito.

Le edizioni online di Tirreno e Corriere Fiorentino parlando di un sold out da nemmeno sessanta secondi, che ha visto bruciare qualcosa come 22mila tagliandi - su un totale di 55 mila - in pochi minuti. "Quello che possiamo confermare al momento è che la quota di ingressi riservata a Amex e app del gruppo è andata esaurita", ha spiegato a Rockol il responsabile commerciale di TicketOne Andrea Grancini, che precisa: "Si tratta del 35% dei biglietti totali disponibili, quindi poco meno di ventimila. Il dato, però, non è da dare come definitivo: come già annunciato in sede di presentazione dell'evento, sono in corso verifiche sulle transazioni atte ad arginare azioni di carattere speculativo. Nelle prossime ore avremo i risultati, e gli eventuali biglietti che dovessero risultare acquistati in modo sospetto verranno cancellati e rimessi a disposizione di titolari Amex e possessori dell'app, fino alla mattina del prossimo sabato, quando si apriranno le prevendite generali".

Nel frattempo, sulle principali piattaforme di secondary ticketing operanti in Italia già si registrano le prime attività: la più attiva, alle 14 di giovedì 11 maggio, risulta essere Viagogo, con circa 400 tagliandi in vendita a prezzi compresi tra i 170 (per l'ingresso generale) e i 2360 euro (per il "No Filter Pit"). StubHub reca sulla propria home page la dicitura "Biglietti Rolling Stones Lucca", linkandola però a una pagina al momento inesistente: Seatwave, dal canto suo, ha in archivio delle offerte per il "No Filter Tour" riferite - però - solo a eventi programmati all'estero.