MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesco Renga, il tour dellʼamore riparte da Milano tra rock e ballad


Eʼ ripartito il 5 maggio dal Forum di Assago “Scriverò il tuo nome Live nei Palasport”

Il 5 maggio Francesco Renga è ripartito dal Mediolanum Forum di Assago (MI), con una scaletta di quasi 40 pezzi, "Scriverò il tuo nome Live nei Palasport". Il cantautore è tornato sul palco dove tutto iniziò lo scorso 15 ottobre, con un debutto sold out. Special guest della serata Elodie, con cui ha duettato sulle note di "Così Diversa". Ad attenderlo nelle tappe di Bologna e Firenze ci saranno invece Luca Carboni e Giorgio Panariello .

Il tour proseguirà poi al Palapartenope di Napoli (16 maggio), al Nelson Mandela Forum di Firenze (18 maggio), al Pala Alpitour di Torino (20 maggio) per concludersi alla Unipol Arena di Bologna (22 maggio).

Lo spettacolo si divide tra il main stage A e uno stage B, che Renga definisce la "sala prove". Uno spazio dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo. Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui il cantante mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live. In scaletta i suoi più grandi successi e i brani dell'ultimo progetto "Scriverò il tuo amore Live", uscito il 28 aprile.