MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Eurovision 2017, Francesco Gabbani: le impressioni dopo la prima prova


Francesco Gabbani ha effettuato quest’oggi la prima prova sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev, in Ucraina.

Il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2017 ha cantato la sua “Occidentali’s Karma” attorno alle 14.40, per tre volte.



Giacca scura e camicia bianca per il cantante, mentre i quattro coristi in scena, Filippo Gabbani, Chanty, Daniele Sari e Nausicaa Magarini, indossano maglioncini di colore diverso (rosso, blu, arancio e giallo).

Lo staging è molto colorato e piuttosto simile a quello visto al Festival di Sanremo, con piccole differenze. Immagini della scimmia che balla in multicolor accompagnano la danza sul palco di Francesco, Filippo Ranaldi (l’uomo sotto il costume del gorilla) e i coristi.


Ci sono anche dei cerchi arcobaleno, delle immagini che rimandano alla meditazione, delle mani e braccia stile cartoon che si sovrappongono, degli ombrelli che vorticano e addirittura due dragoni blu che si scambiano un veloce bacio. Il tutto dà l’idea di divertimento e spensieratezza e questo fa risaltare ancora di più la performance fra le altre.

Nessun problema con il taglio a 3 minuti, la canzone fila liscia. La sala stampa esplode alla fine della prova e i commenti positivi si sprecano. C’è chi parla di vincitore ovvio, c’è chi dice che non ha deluso le aspettative, altri aspettano di poter comprare i loro biglietti per l’Italia nel 2018.

Unica critica, giustificabile trattandosi della prima prova, sono alcuni problemi con gli stacchi di camera, da migliorare e il movimento di braccia dei coristi. Minuzie che si sistemeranno con l’arrivo della seconda prova, prevista domenica 7 maggio.