MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesco Gabbani lancerà la versione internazionale dell’album Magellano con Amen



Mancano due giorni al lancio dell’album Magellano, il terzo in studio di Francesco Gabbani, che contiene Occidentali’s Karma, l’entry dell’Italia all’Eurovision 2017 ormai vicino. L’album conterrà, oltre al succitato pluripremiato brano, altre otto canzoni.

Tuttavia, non è finita qui: in un’intervista (molto breve, per la verità) ai microfoni della pagina Facebook di Radio1, Francesco Gabbani ha dichiarato che di Magellano uscirà una versione internazionale. Tale versione, oltre alle canzoni già nell’album, conterrà anche Amen, il brano con cui l’artista di Carrara ha vinto la sezione Giovani del Festival di Sanremo 2016.

L’intento di lanciare una versione internazionale di Magellano era già stato espresso da Gabbani in più occasioni a partire dal momento in cui aveva annunciato la data di uscita del lavoro: adesso, però, abbiamo una conferma ufficiale del tutto.

Si tratta, in sostanza, di un’ulteriore spinta sul mercato estero per l’artista: ricordiamo che, dopo esser stato in classifica in una quindicina di Paesi nell’immediato post-Sanremo, Francesco Gabbani si è visto trasmettere Occidentali’s Karma nelle radio di oltre 30 Paesi europei e non solo, alcune delle quali con particolare rilevanza a livello di ascolti nazionali.

L’avventura eurovisiva di Gabbani comincerà in via ufficiale il 5 maggio con le prime sessioni di prove all’International Exhibition Centre di Kiev e il successivo meet&greet con la stampa.