MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Zucchero, la mia storia d'amore con Ny

"New York, una citta' piena di ricordi e per me fonte di ispirazione". Zucchero e' tornato nella Grande Mela per un concerto tutto esaurito nello storico Beacon Theater nell'Upper East Side, e in una citta' che per lui ha sempre rappresentato un punto fermo. Una storia d'amore quasi trentennale, iniziata nel 1988 duettando con Miles Davis con 'Dune Mosse'. "Vengo qui - ha spiegato in un'intervista all'ANSA - sia per registrare che per fare concerti. Non si puo' fare un tour senza suonare a New York. Questa città è una delle piu' ispiratrici per un artista, qui c'e' di tutto, si vede di tutto, si ascolta di tutto. Ho inoltre qui dei bellissimi ricordi, sono stato sul palco con Sting, James Taylor, Stevie Wonder, Pavarotti e tanti altri". New York e' l'11/ma tappa del suo tour 'Black Cat' partito lo scorso 15 marzo da San Diego in California. Anche se non pronuncia mai il nome di Trump dice "Personalmente non appartiene al mio mondo - ha detto - il mio mondo e' quello di Peppone e Don Camillo''.