MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ed Sheeran, il suo "Divide" frantuma ogni record di Spotify


Volenti o nolenti i numeri difficilmente mentono e hanno un loro indubbio peso. Se mettiamo in relazione i numeri a un album, non possiamo fare a meno di ignorare quanto sia importante l’uscita del nuovo disco di Ed Sheeran “Divide”.



Il nuovo album di Ed Sheeran “Divide” infatti ha riscritto l’albo d’oro dei record della piattaforma di streaming Spotify. Il precedente recordman nella sezione ‘album più ascoltati nel giorno della pubblicazione’ era The Weeknd che lo scorso novembre con l’album “Starboy” aveva ricevuto 29 milioni di ascolti nel giorno dell’uscita. Venerdì 3 marzo il rosso cantautore inglese ha polverizzato questo record con oltre 56 milioni di stream.



Non solo. Ha anche migliorato il record – sempre detenuto da The Weeknd – per la migliore prestazione quale artista per singolo giorno con oltre 68 milioni di ascolti. Sheeran ha inoltre stabilito il record per numero di ascolti di una singola canzone in un giorno. Venerdì 3 marzo la sua "Shape of you" ne ha avuti più di 10 milioni. Migliorando un record che già gli apparteneva, stabilito sempre da "Shape of you", il 6 gennaio con quasi 8 milioni.