MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Morricone in concerto a Roma e Verona


Ennio Morricone chiuderà 'The 60 years of Music World Tour' il 30 agosto all'Arena di Verona dopo aver suonato il 7 luglio al Foro Italico di Roma. Il Maestro, che dirigerà l'orchestra Roma Sinfonietta accompagnata da un coro di 75 elementi, avrà accanto la leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. Il concerto di Verona sarà l'ultima esibizione del Maestro nella leggendaria arena. "Quest'anno - ha detto Morricone - festeggio i 60 anni di carriera da compositore durante i quali ho composto più di 600 opere. Per questa tournée ho pensato a un programma completamente nuovo che naturalmente comprende alcuni 'grandi classici' come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un'esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma - ha aggiunto - le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti".