MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Al Bano e Romina tornano insieme sul palco: annunciati tre concerti a luglio



Al Bano e Romina, Romina e Al Bano, comunque la leggiate quella formata dal cantante pugliese e da quella americana è senza dubbio una delle coppie più note, discusse ed amate della musica italiana. Coppia nella vita per anni, i due sono tornati, da qualche anno, a fare coppia (quasi) fissa nella musica, ripercorrendo i fasti degli anni '80 e '90, quando facevano sognare gli italiani, prima di interrompere l'idillio privato.

Si sono riscoperti qualche anno fa, durante i festeggiamenti russi per i 7o anni di Al Bano e da quel momento i due tornano periodicamente sui palchi di tutto il mondo per proporre i loro maggiori successi, che quest'anno sbarcheranno ancora una volta anche in Italia per tre eventi unici in altrettante località del nostro Paese. I due, infatti, saranno i protagonisti dei tre spettacoli che partiranno il 28 luglio dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, e proseguiranno il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di **** (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini).

Da “Felicità” e “Nostalgia canaglia” a “Ci sarà”, passando per “Sharazan”, “Libertà”, “Che angelo sei” fino “Sempre sempre", una serie di canzoni che hanno accompagnato intere generazioni, e che il pubblico potrà riascoltare dal vivo cantanti da entrambi (e se li perderà probabilmente potrà recuperare con il tour che Al Bano terrà, a solo, la prossima estate). Al Bano e Romina si separarono artisticamente nel 1997, quando si esibirono nella loro ultima apparizione pubblica per Papa Giovanni Paolo II a Rio de Janeiro, prima di ritrovarsi nel 2013 per tre eventi live in Russia. Da quel momento in poi le loro strade si sono intersecate più volte grazie ad alcuni concerti che li hanno visti suonare negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, tornarono a calcare il palco dell'Ariston per cantare a quel Festival che conquistarono nel 1984 con "Ci sarà". Il ritorno live italiano fu nel maggio di quell'anno, per un evento che fu trasmesso anche in diretta tv su Rai Uno.