MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Auguri Johnny Dorelli, 80 candeline

Un susseguirsi di trionfi tra musica, radio, televisione, cinema e in teatro (indimenticabile il suo "Aggiungi un posto a tavola" di Garinei e Giovannini). Auguri Johnny Dorelli, 80 anni di talento, charme, classe e ironia. La sua grande popolarità ha reso pubblici anche gli amori con le attrici Lauretta Masiero, da cui è nato Gianluca Guidi anche lui cantante e attore teatrale; Catherine Spaak con cui ha avuto il figlio Gabriele; Gloria Guida da cui è nata Guendalina.
Nato a Meda il 20 febbraio 1937. Figlio d'arte Dorelli si trasferisce da bambino in Usa per il lavoro del padre, il lirico Giovanni D'Aurelio, e a New York frequenta la High School of Performing Arts. Si fa notare per la voce dal timbro suadente.
Nel 1955 non ancora ventenne rientra in Italia, viene subito accolto nella scuderia di Teddy Reno. I primi successi arrivano subito. Il più eclatante il primo, del 1958, a sorpresa per il giovanissimo Johnny sistemato in coppia con Modugno al Festival di Sanremo Nel blu dipinto di blu