MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesca Michielin, una nuova canzone per il film 'Ballerina'.

Francesca Michielin ha chiuso da poco la promozione del suo ultimo disco, "di20are", ed è appena tornata in studio di registrazione per cominciare a lavorare a quella che sarà la sua prossima fatica discografica, come ha scritto lei stessa sui social. Prima di congedare i suoi fan per qualche mese (il tempo di registrare il nuovo disco), però, la voce di "Nessun grado di separazione" ha voluto fargli un ultimo regalo, pubblicando una canzone inedita.

Il brano si intitola "Tu sei una favola" ed è la canzone originale del film d'animazione "Ballerina", nelle sale dal 16 febbraio. Protagonista del film è Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un'etoile all'Opéra di Parigi. La canzone interpretata da Francesca Michielin racconta, in breve, proprio la storia della futura ballerina: potete ascoltarla qui sotto.


E Amy Lee degli Evanescence incide 'L'amore esiste' in inglese

Ma le sorprese, per i fan di Francesca Michielin, non finiscono qui: una delle canzoni di maggiore successo della cantautrice di Bassano del Grappa, "L'amore esiste", è stata infatti registrata in inglese da una cantante non del tutto sconosciuta al pubblico italiano.
Si tratta di Amy Lee, la voce della band gothic metal statunitense degli Evanescence (nota ai più per le hit "My immortal" e "Bring me to life"), che - pare - avrebbe ascoltato la versione originale durante un suo recente viaggio in Italia e le sarebbe piaciuta così tanto da volerne incidere una versione in lingua inglese. Il risultato? Eccolo: