MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2017, il programma della quinta serata


Pedala pedala, termine tanto caro a Carlo Conti che non si è mai adagiato sul boom di ascolti di questo Festival di Sanremo, siamo arrivati alla finale. Quinto e ultimo appuntamento con la famosa kermesse canora che ha tenuto incollati alla tv milioni di italiani e che stasera avrà il suo vincitore.

Dopo la clamorosa eliminazione venerdì sera di Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri, sono rimasti 16 big in gara (qui i favoriti). Si azzerano i risultati e si ricomincia a votare: il voto tiene conto per il 40% del televoto, per il 30% del giudizio di una giuria di esperti del Festival e per il 30% della giuria demoscopica.

Oltre alla gara, ricantano le Nuove Proposte dopo la vittoria di Lele. Ospiti Zucchero, attesissimo, Alvaro Soler, Carlo Cracco, Enrico Montesano, Geppi Cucciari e Rita Pavone che riceverà il Premio alla Carriera. E se la semifinale ha visto come valletta Marica Pellegrinelli, la bellissima della finale è la modella Tina Kunakey. Sul palco anche Paolo Vallesi e Amara, che si erano presentati tra i big ma non sono stati scelti; Cantano "Pace", una canzone che Conti ha fortemente voluto al Festival anche se fuori gara. Attesi anche i Ladri di Carrozzelle, la band composta da musicisti diversamente abili, per la prima volta a Sanremo.