MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2017: il 10 febbraio quarta serata con Virginia Raffaele e la finale dei giovani


Venerdì alle 20.35 su Rai1 Carlo Conti e Maria De Filippi proclamano il vincitore delle Nuove Proposte. Tra gli ospiti anche Luca Zingaretti e il dj tedesco Robin Schulz

La 67° edizione del Festival di Sanremo si prepara al rush finale. Venerdì 10 febbraio alle 20.35 su Rai1 va in onda la quarta puntata: Carlo Conti e Maria De Filippi dal Teatro Ariston della città ligure conducono l’appuntamento che decreta il vincitore delle Nuove Proposte. Intanto, i 20 Campioni rimasti in gara propongono nuovamente la propria canzone nella speranza di guadagnarsi uno dei 16 posti a disposizione per l’ultima serata. Come sempre, al termine della messa in onda, Nicola Savino e la Gialappa’s Band al Dopofestival commentano a caldo quanto avvenuto sul palco.


I risultati delle votazioni precedenti vengono azzerati e subentra un diverso meccanismo di voto. A giudicare le esibizioni di Campioni e Nuove Proposte è infatti il televoto del pubblico che influisce per il 40%, la giuria degli esperti per il 30% e la giuria demoscopica per il restante 30%. Per quel che riguarda i big accedono alla serata finale le prime 16 canzoni classificate, mentre le ultime 4 vengono eliminate definitivamente.

Gli ospiti

In qualità di ospiti della quarta serata del Festival salgono sul palco la Compagnia Kitonb, Luca Zingaretti, il dj e produttore Robin Schulz, Virginia Raffaele (co-conduttrice di Sanremo 2016), Marica Pellegrinelli (modella e moglie di Eros Ramazzotti). Per la rubrica ‘Tutti cantano Sanremo’ arriva Gaetano Moscato, il nonno che nella tragedia di Nizza ha perso una gamba, salvando così i due nipoti, uno dei quali è presente con lui all’Ariston. Non manca, infin, anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder, Presidente della giuria degli esperti.