MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2017: programma e scaletta della terza serata





Maria De Filippi e Carlo Conti tornano sul palco dell’Ariston per presentare la terza serata del Festival di Sanremo. Qual è il programma per giovedì 9 febbraio? Ecco la scaletta:

Prima Festival: subito dopo il TG1 va in onda la breve anteprima condotta da Federico Russo.
Esibizione Nuove Proposte (ore 20:44): la terza serata prende il via con le esibizioni del secondo gruppo di Giovani Proposte, due delle quali verranno eliminate, mentre gli altri passeranno alla finale della quarta serata.
Cover dei Big: a questo punto inizierà la gara delle cover. Si esibiranno i 16 artisti campioni direttamente ammessi alla quarta serata, ognuno con la cover di un grande successo italiano.
Esibizione dei 6 Big a rischio eliminazione: nelle prime due serate della 67° edizione del Festival di Sanremo, un totale di 6 cantanti in gara (3 nella prima sera e 3 nella seconda sera) sono stati dichiarati a rischio eliminazione. I sei cantanti si sfideranno in un girone eliminatorio cantando la canzone che ognuno di loro ha portato in gara (e non la cover). Le quattro canzoni più votate rientreranno in gara, mentre due cantanti saranno definitivamente eliminati.
Ospiti: negli intervalli tra un campione e l’altro, sarà poi dato spazio ai numerosi ospiti della serata.
Dopofestival (ore 00:30): dopo il Festival di Sanremo 2017, si tiene il consueto appuntamento con il Dopofestival, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.
Anouchka DelonAnnabelle BelmondoSanremo 2017Sanremo 2017
GALLERIA DI IMMAGINI: SANREMO 2017 TERZA SERATA, LE FOTO DI OSPITI E VALLETTE
Sanremo 2017: classifica

Al momento non c’è una classifica generale, in quanto nelle prime due serate si è solo stabilito chi ha passato il turno accedendo alla serata di stasera (e automaticamente anche a quella di domani) e i sei invece che sono a rischio eliminazione. Come abbiamo visto, alla fine della terza serata di Sanremo 2017 sapremo definitivamente sia chi sono i quattro finalisti delle Giovani Proposte sia chi sono i due cantanti Campioni eliminati dalla gara.

Tuttavia, la serata di giovedì 9 febbraio avrà una propria classifica, che porterà alla proclamazione del vincitore della serata per la miglior cover eseguita. Le 16 cover saranno votate con sistema misto: dal pubblico, tramite televoto e dalla giuria della sala stampa. La canzone che riceverà più voti si aggiudicherà la serata cover.


L’apertura della terza serata sarà fatta dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna (i giovani cantanti del coro dello Zecchino D’Oro). A seguire l’esibizione dei restanti quattro brani nella categoria Nuove Proposte. I giovani (in ordine alfabetico) sono:

Lele
Maldestro
Tommaso Pini
Valeria Farinacci

I Campioni si esibiranno invece con cover di brani già editi della musica non solo nazionale ma anche internazionale. Eccoli in ordine alfabetico:

Al Bano – Pregherò
Alessio Bernabei – Un giorno credi
Michele Bravi – La stagione dell’amore
Chiara – Diamante
Lodovica Comello – Le mille bolle blu
Gigi D’Alessio – L’immensità
Elodie – Quando finisce un amore
Francesco Gabbani – Susanna
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
Marco Masini – Signor tenenteErmal Meta – Amara terra mia
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68
Samuel – Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre – La pelle nera
Paola Turci – Un’emozione da poco
Michele Zarrillo – Se tu non torni
Prosegue inoltre la gara dei campioni: ascolteremo i sei brani classificatisi nel girone eliminatorio. Eccoli in ordine alfabetico:

Bianca Atzei
Clementino
Giusy Ferreri
Nesli e Alice Paba
Raige e Giulia Luzi
Ron

Grande attesa per gli ospiti: Mika si esibirà con un medley dei suoi brani più amati; ci sarà anche LP e la performance della Orquesta Reciclados Cateura. Sul palco dell’Ariston splenderà la bellezza di Anoucka Delon e Annabelle Belmondo, rispettivamente figlia diAlain Delon e nipote di Jean Paul Belmondo. Attesi anche Alessandro Gassmann e Marco Giallini. Alla comicità di Maurizio Crozza e Rocco Tanica si affiancherà anche quella di Luca & Paolo.