MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina e Celentano: salta lo show per Rai Uno


Dopo l’assenza di Mina e Celentano al Festival di Sanremo come ospiti saltano anche i due speciali dedicati ai due cantanti non andranno più in onda su Rai1 come annunciato, in pompa magna, durante la presentazione dei palinsesti d’autunno. Doveva essere uno show per il ritorno in tv dei due grandi artisti, con video inediti e nuovi e invece tutto è stato sospeso.

Lo show doveva andare in onda su Rai Uno ma al momento è stato tutto sospeso per volontà di Adriano Celentano come riferisce Claudia Mori che da sempre segue i grandi eventi per il clan Celentano: “E’ stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po’ sbagliato per il pubblico realizzare due show di due ore, due ore e mezza senza i due protagonisti, senza la possibilità di avere contributi nuovi, neanche in voce. Un conto è uno speciale realizzato dalla Rai con i materiali di repertorio, come quello che è andato in onda a dicembre e di cui siamo molto grati. Un altro è mettere in piedi due show soltanto con i materiali delle Teche: sarebbe arduo. Per questo Adriano ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo”.

Andrea Fabiano, direttore di Rai 1, affida una sua dichiarazione sull’argomento all’ANSA: “Stavamo lavorando perché potessero andare in onda in primavera, ma al momento non sono più previste. Il progetto resta in stand by, vedremo se sarà ripreso più avanti. Sono due icone con cui sarebbe bello poter lavorare: magari un domani l’idea verrà ripresa, ma al momento non sono più previsti”.

Mina non interviene ma come sempre fa parlare il figlio Massimiliano Pani, suo partner produttivo, che al Corriere della Sera racconta: “Però che Mina non voglia apparire in video non è certo una novità. Si sa che Mina non fa televisione e da oltre trent’anni non compare in video: in un mondo in cui tutti cambiano opinione, lei è una coerente, questo le va riconosciuto. (…) si tratta di trovare l’idea giusta, l’idea autorale. Bisogna trovare la cifra per costruire le due serate. L’idea era fare qualcosa di bello come è successo il 12 dicembre, ma in un modo diverso. Si stanno pensando delle soluzioni, vedremo”.

Pare che i rapporti tra i due artisti e la Rai comunque non si siano incrinati e la decisione di mettere il progetto in standby è stato condiviso da tutte le parti.