MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2017 la scaletta definitiva della prima serata 7 febbraio 2017


Conferenza stampa alla vigila della 67esima edizione del Festival di Sanremo. E grande attesa anche per i nomi dei big che saliranno sul palco dell’Ariston per la prima serata in onda il 7 febbraio 2017. La scaletta viene confermata dal direttore di Rai1 con tutti i nomi degli ospiti che saliranno sul palco. Vediamo quindi nel dettaglio la scaletta della prima serata 7 febbraio 2017.


SANREMO 2017 LA SCALETTA UFFICIALE DELLA PRIMA SERATA IN ONDA IL 7 FEBBRAIO 2017

Si parte con l’Anteprima dedicata alle canzoni che non hanno vinto Sanremo ma che hanno avuto successo. Conti spiega che alcuni brani sono stati successi mondiali, planetari.

Superospiti annunciati, nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 ci saranno: Ricky Martin, con un medley dei successi, Clean Bandit e Tiziano Ferro e Carmen Consoli che si esibiranno su Il Conforto. Tiziano Ferro canterà anche “Potremmo ritornare” e omaggerà Luigi Tenco a 50 anni dalla morte con “Mi sono innamorato di te“.

Ospite Raoul Bova, senza Rocio Munoz Morales, che sarà all’Ariston però nello spazio Tutti Cantano Sanremo. Non saranno quindi insieme nello stesso momento sul palco.

A metà serata attesa la prima copertina di Maurizio Crozza sin dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2017.

Per Tutti Cantano Sanremo, l’impegno degli eroi quotidiani come Paola Cortellesi e Antonio Albanese presentano il loro film “Mamma o papà?”, Rocio Morales, Diletta Leotta, quindi il Valentina Diouf, e il cestista.

Sul fronte gara, esibizione di 11 dei 22 Big in gara (qui tutti i Campioni di Sanremo 2017). Votano la Giuria della Sala Stampa e il Televoto, con un peso del 50% ciascuno. Gli 8 più votati passano alla semifinale del venerdì, 3 accedono al torneo a girone eliminatorio del giovedì sera.

I BIG CHE SI ESIBIRANNO NELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO ( al momento solo in ordine alfabetico, domani conosceremo invece la scaletta definitiva)

Al Bano

Alessio Bernabei

Clementino

Elodie

Ermal Meta

Fabrizio Moro

Fiorella Mannoia

Giusy Ferreri

Lodovica Comello

Ron

Samuel