MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2017, scaletta e ospiti: c'è Alvaro Soler, polemiche su Carlo Conti


La 67^ edizione del Festival di Sanremo sta per arrivare. Ormai mancano poche settimane! La kermesse canora sarà di scena a partire dal 7 febbraio e durerà, come di consueto, 5 serate. Per questa edizione non saranno presenti vallette e valletti e, al fianco di #Carlo Conti, ci sarà Maria De Filippi. E' quasi tutto pronto, la finale è attesa per sabato 11 febbraio. Ma intanto sono stati rivelati gli ospiti che calcheranno il famoso Teatro dell'Ariston. Scopriamo subito la scaletta.

Scaletta e ospiti
Fra gli ospiti confermati ufficialmente troviamo cantanti di calibro e tantissimi attori italiani. Per ora ancora non si sa se ci saranno dei Vip di Hollywood. Accanto a Carlo Conti, come co-conduttrice, ci sarà Maria De Filippi. La donna per partecipare al Festival di Sanremo ha deciso di farlo gratis, un gesto che è stato molto apprezzato dal pubblico. A calcare il palco dell'Ariston saranno Ricky Martin, Tiziano Ferro, Mika, Zucchero, giusto per citarne alcuni. Ma vediamo la scaletta completa, giorno per giorno:

Martedì 7 febbraio: canteranno 11 Big e alcuni di loro saranno eliminati. Come ospiti ci saranno Ricky Martin, Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Clean Bandit, Raul Bova e Rocio Munoz Moralez.

Mercoledì 8 febbraio: canteranno gli altri 11 Big e alcuni saranno soggetti a eliminazione. Sul palco vedremo Giorgia, Biffy Clyro, Sveva Alviti, Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli.

Giovedì 9 febbraio: serata delle cover, canteranno anche 4 artisti delle Giovani Proposte. Come ospiti sono attesi Mika e il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna 'Mariele Ventre'.

Venerdì 10 febbraio: ancora non si sa chi sarà presente mentre canteranno le Giovani Proposte (uno di loro verrà eletto vincitore). I 20 Big in gara canteranno i loro brani e quattro di loro saranno eliminati.

Sabato 11 febbraio: come ospite ci saranno Zucchero e uno dei cantanti del momento Alvaro Soler. Nella serata finale, ovviamente, oltre ad ascoltare tutti i brani in gara, scopriremo chi avrà vinto il Festival.

Caos sulla paga di Conti
Mancano poche settimane alla nuova edizione della kermesse canora ma sui social già fioccano polemiche sul conduttore del Festival di Sanremo 2017, Carlo Conti. Il motivo è il cachet che percepirà il presentatore. Si parla di cifre attorno ai 650 mila euro. Numeri che non sono niente se confrontati a quelli percepiti dagli altri Vip famosi. Per difendersi dalle polemiche, Conti, ha deciso d rivelare il suo impegno nella beneficenza che sinora è rimasto sempre celato e privato. La Rai inoltre ha fatto sapere che il compenso è abbastanza giusto in quanto Carlo Conti non è solo conduttore ma anche direttore artistico, due figure distinte che venivano pagati con due compensi separati negli anni precedenti. Come si evolverà la situazione?