MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2017: Zucchero tra gli ospiti, ecco quanto guadagna Carlo Conti


Sanremo 2017 avrà Zucchero come ospite della finale dell’11 febbraio. È stato così svelato il nome del super ospite italiano che si esibirà sul palco del Teatro Ariston in occasione della finalissima della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Ad aprire la terza serata invece ci sarà il Piccolo Coro dell’Antoniano Mariele Ventre, diretto da Sabrina Simoni, per celebrare i 60 anni dello Zecchino D’Oro che da sempre è stato definito il Sanremo dei piccoli.

L’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano Mariele Ventre è prevista per la terza serata del festival dedicata alle cover, quella di giovedì 9 febbraio. Ad aprire la 67esima edizione del Festival di Sanremo ci saranno Tiziano Ferro che porterà sul palco del Teatro Ariston anche Carmen Consoli e anche Ricky Martin, mentre tra gli altri ospiti sono attesi Giorgia per mercoledì 8 febbraio e Mika per giovedì 9 febbraio. È stata già confermata la presenza di Maurizio Crozza a cui è stata affidata la copertina di Sanremo 2017. Come ogni anno i riflettori non sono puntati solo sugli ospiti di Sanremo, ma anche sul compenso destinato al conduttore.

Quando guadagna Carlo Conti per Sanremo 2017? È questa la domanda che si stanno ponendo di nuovo i telespettatori di Rai Uno. La Rai questa volta ha voluto fornire una serie di dettagli specifici sul compenso destinato a Carlo Conti, che per il terzo anno consecutivo ricopre il ruolo di conduttore e direttore artistico. Attraverso un comunicato stampa la Rai ha reso noto che “sulla cifra percepita da Carlo Conti per il Festival di Sanremo, si precisa che il compenso lordo dell'artista, uno dei volti di punta dell’azienda, non è legato al singolo evento ma inserito in un contratto di esclusiva che comprende la conduzione, la direzione artistica del Festival e di Radio Rai e la realizzazione - in qualità di autore e conduttore - di altre trasmissioni”.

Attraverso lo stesso comunicato la Rai ha sottolineato che il Festival di Sanremo non pesa sul canone anche perché da almeno due anni il suo bilancio è in attivo grazie al contenimento dei costi e agli introiti pubblicitari. Solo per quest’anno infatti il totale dei ricavi commerciali stimato è di 23 milioni di euro. Maria De Filippi invece ha già reso noto che la sua partecipazione al Festival è a titolo gratuito, ma di sicuro tra pochi giorni nasceranno ugualmente tutte le polemiche legate ai compensi e ai costi di Sanremo 2017.

È stato già confermato che la 67esima edizione del Festival di Sanremo sarà impegnata a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Ci sarà infatti uno spazio dedicato al racconto di ciò che sta accadendo nel Centro Italia per sostenere la raccolta fondi della campagna di solidarietà “Ricominciamo dalle scuole”.