MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
David Bowie avrebbe potuto essere Gandalf ne "Il signore degli anelli".


Il Duca Bianco, David Bowie, stando ad alcune voci che circolano da qualche tempo, avrebbe potuto entrare nel cast de "Il signore degli anelli" di Peter Jackson. Alcuni mesi fa, infatti, l'attore Dominic Monaghan (lo hobbit Merry, nella trilogia) aveva raccontato di avere incrociato (o almeno così crede) Bowie a un'audizione per il cast tenuta a Londra, presso l'agenzia Hubbard’s.

Ora, però, grazie a un'intervista rilasciata all'"Huffington Post" statunitense da Amy Hubbard (direttrice del casting per i tre film di Jackson), sappiamo come sono andate le cose realmente. In realtà non ci fu nessuna audizione, ma Bowie era stato scelto dal regista per il ruolo di Gandalf:

Contattammo Bowie. Sono piuttosto certa che fu un'idea di Peter Jackson, nelle prime settimane di preparazione. Aveva in mente da tempo di lavorare con lui, quindi telefonammo a Chris Andrewas [l'agente di Bowie - ndr], ma ci venne detto che Bowie era troppo impegnato per prestarsi alla cosa.
Ad ogni modo, Bowie ha sempre manifestato un notevole interesse per la trilogia filmica de "Il signore degli anelli" e al tempo disse che avrebbe desiderato recitare nel ruolo di Elrond, il Mezzelfo, signore di Gran Burrone. La parte fu data a Hugo Weaving.