MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paolo Conte scrive la sua prima canzone per bambini

Quasi allo scoccare degli 80 anni, Paolo Conte debutta nel mondo delle canzoni per bambini con "Black rhino", la storia di un rinoceronte nero che fugge dai cacciatori. Il cantautore originario di Asti ha scritto il brano per un cd che sarà regalato a partire dal 12 dicembre con l'album "Amici cucciolotti 2017", una raccolta di figurine sugli animali, popolarissima fra i bambini di scuole materne ed elementari.

"Scalatori di orizzonti", questo il titolo dell'album, contiene l'"Inno degli amici cucciolotti" e undici brani inediti, che raccontano le avventure e i caratteri dei personaggi Nasoni (NasoTU, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky), che popolano il magico mondo di Nasopoli. I brani sono scritti dal "cantaviatore" Enrico Giaretta, compositore e pilota, ad eccezione di "Black Rhino", per l’appunto, scritta da Paolo Conte.

Come ogni anno, l'editore dell'album, Pizzardi, con una parte dei proventi regalerà 5.000 cucce ai rifugi dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali).