MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina e Celentano: la copertina di Le Migliori è stata “rubata”. Lo sfogo del fotografo sul web


Proprio così, l’idea della copertina del nuovo album di Mina e Adriano Celentano sarebbe stata “rubata” al fotografo Ari Seth Cohen che ha sfogato su Facebook il suo dispiacere: “Di solito cerco di utilizzare questa piattaforma per la condivisione di ispirazione, ma ho ritenuto fosse importante condividere un recente evento che era abbastanza desolante per me. Un paio di mesi fa, sono stato contattato da una casa discografica italiana per la richiesta di un’immagine per la copertina di un disco di due cantanti italiani, Mina e Adriano Celentano. Volevano usare la foto e comprarne i diritti per sempre. La quantità di denaro offerta dalla casa discografica era misera, ho chiesto un parere ad un amico agente che fa questo di lavoro ma, la mia richiesta non è stata accontentate e quindi ho deciso di rifiutare l’offerta della casa discografica. Pochi giorni fa la scoperta, la mia foto era stata leggermente manipolata per la copertina di questo disco: le migliori. Questa non è la prima volta che altri marchi riproducono dei miei lavori ma così identici mai. Ho scelto di portare la questione alla luce perchè sento violato il mio lavoro e le mie idee. È così frustrante, ovviamente queste aziene hanno i potenti mezzi per sostenere una causa, cosa che io non ho ma spero ci sarà giustizia”.