MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Coldplay ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa



Chris Martin e Jonny Buckland dei Coldplay saranno ospiti in esclusiva del programma Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai3 in onda domenica 13 novembre dalle ore 20.00.

Il talk show di Fazio è ancora una volta punto di riferimento nella tv italiana per i massimi artisti del pop e del rock mondiale, un crocevia di musica che ha ospitato nelle ultime stagioni stelle come gli U2, Adele, Madonna, Alicia Keys e i Blur.

A quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album A Head Full of Dreams la band arriva in Italia per una performance live intima e speciale: in studio il frontman Chris Martin al piano e voce e il chitarrista Jonny Buckland eseguiranno dal vivo alcuni brani tratti dal loro settimo LP in studio, tra cui la ballata ‘Everglow’.

Il disco, un successo globale da oltre 4,5 milioni di copie vendute, è fra le uscite discografiche più rappresentative degli ultimi dodici mesi. Guidato dai singoli come ‘Hymn for the Weekend’, ‘Adventure of a Lifetime’ e ‘A Head Full of Dreams’ che hanno venduto oltre 500mila copie, l'ultimo lavoro del gruppo inglese è stato certificato triplo disco di platino in Italia, dove a 48 settimane dall'uscita si trova ancora nella top 10 degli album più venduti.



L'amore del pubblico italiano per la band di Chris Martin si nota anche dall’attesa per le due date estive del tour mondiale iniziato a marzo che ha già toccato 2 milioni e mezzo di persone: i Coldplay suoneranno allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio, due concerti che hanno registrato in brevissimo tempo il tutto esaurito.

E il successo della band continua: domenica scorsa agli MTV EMA 2016 a Rotterdam i Coldplay hanno vinto per il secondo anno consecutivo nella categoria "Best Rock", confermandosi formazione di riferimento nel panorama europeo e mondiale.