MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Celentano e Mina su Rai1: speciale il 12 dicembre - BlogO


Il desiderio di scherzare con l'immagine, tipico da sempre di Adriano Celentano e Mina, sarà anche al centro dello speciale di Rai1 dedicato al nuovo disco Le migliori, in onda lunedì 12 dicembre dalle 20.35 alle 21.40 prima della serata dedicata ai giovani di Sanremo e alla rivelazione dell'elenco dei Campioni in gara.

L'evento, senza conduttore e parte in diretta, sarà diviso in tre momenti: gli incontri storici in bianco e nero di Mina e Celentano, un omaggio al disco del '98 tramite cover di artisti ospiti, le nuove canzoni narrate attraverso cortometraggi firmati da registi come Carlo Verdone (che dirige e recita con Geppi Cucciari in Se mi ami davvero) e Ferzan Ozpetek (È l'amore). E, subito dopo il Festival, Rai1 omaggerà di nuovo i due artisti con due prime serate in diretta, in onda di sabato, ancora da svelare: e chissà che in qualche modo non appaiano anche i due protagonisti. Loro saranno presenti sul palco? "Non credo", risponde ai giornalisti Claudia Mori. "Ci sarà però un montaggio di diverse perfomance che partono dall'incontro tra i due, ancora in bianco e nero, fino al disco Mina Celentano, per approdare all'ultimo progetto", conclude Massimiliano Pani.

C'è, infine, da aspettarsi che Carlo Conti dal palco dell'Ariston lanci la volata ai due speciali di Mina e Celentano, che potrebbero "regalare" la sigla al Festival. E il Molleggiato ospite? La Mori e Pani hanno detto che le notizie trapelate sono prive di fondamento, anche se Celentano è "imprevedibile".



Adriano Celentano e Mina, Le migliori: tracklist del nuovo album

Amami amami

È l'amore

Se mi ami davvero

Ti lascio amore

A un passo da te

Non mi ami

Ma che ci faccio qui

Sono le tre

Il bambino col fucile

Quando la smetterò

Come un diamante nascosto nella neve

Prisencolinensinainciusol