MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Slitta di una settimana lo show interamente dedicato a Mina e Celentano


È la legge dei grandi divi “farsi attendere”. E chi meglio di loro? Slitta di una settimana lo show interamente dedicato a Mina e Adriano Celentano e fin qui, dopo 18 lunghi anni di pazienza, non sarà certo una manciata di giorni a fare la differenza. L’evento si sposta dal 5 dicembre – causa probabili sovrapposizioni post-referendum – a lunedì 12 dicembre su Rai 1, ma attenzione a tutti i dettagli.

In primis non si tratta di una prima serata ma di un access prime time, allungato di poco, in onda dalle 20.30, subito dopo il Tg1, alle 21.40, al posto dei pacchi di Affari tuoi. Le motivazioni della scelta si intuiscono facilmente: la Tigre di Cremona e il Molleggiato non saranno fisicamente presenti quindi il programma è una sorta di speciale sul loro nuovo incontro professionale. Da Viale Mazzini rassicurano che sarà un prodotto all’altezza della situazione e questo è quello che spera anche Carlo Conti. L’evento Mina Celentano, infatti, farà da traino alla serata dedicata alle aspiranti Nuove Proposte di “Sarà Sanremo”, condotta dal presentatore toscano, in diretta dalla riviera dei fiori.

Non dovrebbe esserci nemmeno Checco Zalone, come sussurrato nelle scorse settimane, mentre “in qualche modo” ci sarà Geppi Cucciari. La comica sarda nel corso della puntata di sabato de “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini, collegata da Roma, si è lasciata sfuggire qualche particolare di troppo:

“Sulla mia agenda c’era scritto che questo sabato sarei stata qui, lontana da te, sul set per un programma (…) che vedrete a metà dicembre su Rai 1 nel quale si celebrano due artisti storici che tanto hanno fatto, negli ultimi decenni, per intrattenere gli italiani. Renzi e D’Alema? No, non sono loro: celebreremo, caro Massimo, Mina e Celentano.”

L’evento servirà per presentare al pubblico il nuovo album di inediti del redivivo duo, “Le migliori”, in uscita a breve, venerdì 11 novembre, e anticipato dal singolo “Amami Amami”, già in rotazione radiofonica da alcune settimane.