MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Stasera Casa Mika, Monica Bellucci e Renzo Arbore ospiti della prima puntata


Tutto pronto per il one man show dell’artista di “Grace Kelly” al via il 15 novembre alle 21.10 su Rai2. Un varietà d’altri tempi che vedrà il cantante raccontarsi in compagnia di gente comune e colleghi famosi

Mika apre le porte della sua abitazione per Stasera Casa Mika, un one man show che lo vedrà protagonista da martedì 15 novembre alle 21.10 su Rai2 per quattro settimane. Un varietà che recupera le atmosfere dei grandi spettacoli della tv del passato.

Ogni sera Mika rientrerà a casa attraversando Milano a bordo di un’auto molto speciale “vestita a sua misura”, come lo è tutto l’arredo della sua surreale casa. Passerà la serata con una coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, e tanti amici ospitati tra il salotto, la cucina, fino al gran finale nel lettone. Un’atmosfera da grande varietà, in un ambiente surreale e colorato, dove tutto è possibile. Ospite a sorpresa sarà la vicina di casa Virginia Raffaele.


Gli invitati di ogni serata saranno i tanti amici, persone con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico. Nella prima puntata, Mika accoglierà nel suo show grandi nomi dello spettacolo, come la stella del cinema italiano nel mondo Monica Bellucci, il maestro dell’improvvisazione televisiva Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della musica: Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle.

“Ho voluto aprire la mia casa e lo sguardo sul mio mondo e condividere questo punto di vista con l’Italia” afferma Mika, e aggiunge: “Il momento in cui sono entrato per la prima volta nello studio è stata un’emozione straordinaria per me: lo show che avevo a lungo sognato come una lontana chimera , dopo diversi mesi di intensissimo lavoro di tutta la squadra è diventato realtà. Ho con me talenti artistici e tecnici straordinari. Non vedo l’ora di svelare al pubblico questo fantastico progetto e non c’è modo migliore di condividere che aprire la porta di casa propria. Vi aspetto!”.



Lo show di Mika metterà in scena la sua curiosità, il suo modo di vedere gli altri, il desiderio di ascoltare le esperienze altrui e di parlare apertamente delle proprie per metterle a confronto. Il cantante racconterà l’Italia anche attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando tra nord e sud del Paese, isole comprese. Come le visite a Napoli, Modena, Roma e Bologna alla ricerca di storie positive, in cui la musica è stata occasione di “salvezza”, un riscatto sociale, di vita. E per conoscere da vicino gli italiani Mika si è anche improvvisato tassista a Catania, Roma, Bologna e Napoli. Ha incontrato e conosciuto persone comuni con cui ha dialogato della vita, della musica, dell’Italia. E infine, i pigiama party notturni nelle piazze di Bergamo, Rimini e Aosta organizzati per registrare le sigle di chiusura dello show. Non mancheranno, naturalmente, le sorprese e i grandi successi canori di Mika.

Stasera Casa Mika è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi/Multimedia ed è stato scritto da Mika con Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni. La regia è di Fabio Calvi.

Mika sarà protagonista anche su Radio2 con La musica di Casa Mika: da lunedì 14 novembre, tutti i lunedì fino al 5 dicembre, alle 17 su Rai Radio2 parte il nuovo speciale dedicato a tutta la musica preferita dalla giovane popstar. Condotto da Silvia Boschero, il programma è un percorso attraverso 4 puntate, 4 punti cardinali, 8 canzoni a puntata, per scoprire dove soffia il vento di Mika: i suoi punti fermi, i suoi sogni, le sue aspirazioni, raccontati live dalla sua musica e le sue parole, ai microfoni di Radio2.