MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Carlo Conti svela i nomi dei 12 finalisti di Sanremo Giovani


Continuano le preparazioni in attesa della 67esima edizione del Festival della canzone Italiana di Sanremo. La kermesse avrà inizio il 7 febbraio del prossimo anno su Rai1. Sono in corso le selezioni per i volti che andranno ad esibirsi durante Sanremo Giovani. Dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute a Roma, la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma, ha selezionato i 12 cantanti che si sfideranno a Sarà Sanremo. La serata evento, in diretta da Villa Ormond, andrà in onda lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai 1. In questa serata verranno scelti i 6 brani finalisti che poi ascolteremo durante il Festival di Sanremo a febbraio. Fanno parte dei 12 finalisti selezionati, anche volti che hanno partecipato a talent come Amici; il programma di Maria De Filippi da poco ha ripreso i casting alle 13:50 su Real Time, dal lunedì al venerdì, in attesa di approdare nuovamente anche su Canale 5.

Sanremo Giovani: i 12 cantanti si sfideranno in prima serata su Rai 1 con Carlo Conti
Carlo Conti ha svelato il mistero ed oggi, attraverso l’Ansa, ha diffuso i nomi dei 12 finalisti di Area Sanremo, che si sfideranno per poi accedere a Sanremo Giovani. Ecco i nomi:
Aprile & Mangiaracina portano “Il cielo di Napoli”, Carola Campagna porta il brano “Prima che arrivi il giorno”, Chiara Grispo, ex concorrente di Amici, porta il brano “Niente è impossibile”, Francesco Guasti si esibirà con “Universo”, La Rua, altro ex concorrente di amici porta “Tutta la vita questa vita”, Lele, ex Amici, con “Ora mai”; Leo Stain con “Ciò che resta, Maldestro porta “Canzone per Federica”, Marianne Mirage si esibirà con “Le canzoni fanno male”, Shalalalas porterà “Difficile”, Tommaso Pini con “Cose che danno ansia” ed infine Valeria con il brano “La vita è un’illusione”. In attesa della serata speciale condotta da Carlo Conti il 12 dicembre, è possibile ascoltare online le canzoni di Sanremo Giovani attraverso il sito Rai di Sanremo.