MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Gli Abba ritornano grazie alla realtà virtuale sotto forma di ologrammi?


Gli Abba si sono sciolti nel 1982 e salvo sporadiche esibizioni non hanno mai messo in cantiere una vera e propria reunion e, stando a quello che ha dichiarato recentemente Bjorn Ulvaeus – uno dei quattro fuoriclasse del pop svedesi - mai la faranno.

Gli Abba sono però al centro di un progetto di alta tecnologia che li riguarda e che, se tutto rientra nei tempi previsti, debutterà nel 2018. Lo ha dichiarato Simon Fuller annunciando che ABBA e Universal hanno raggiunto l’accordo per un progetto che “utilizzerà la più recente tecnologia di realtà digitale e virtuale”. In un comunicato stampa si afferma: “L'obiettivo è quello di creare un'esperienza di intrattenimento originale...che consentirà a una nuova generazione di appassionati di vedere e sentire gli ABBA in un modo prima inimmaginabile”.

Di questo progetto sono noti pochi dettagli, si ipotizza che gli ABBA appariranno sotto forma di ologrammi. Benny Andersson, degli ABBA, dice: "Siamo molto ispirati dalle possibilità illimitate di ciò che ci riserva il futuro. Una macchina del tempo che cattura l'essenza di ciò che siamo stati. E siamo." Aggiunge Simon Fuller: "La creatività e le idee dei membri degli ABBA nel corso degli ultimi mesi mi hanno entusiasmato. Stiamo esplorando un nuovo mondo tecnologico con gli ultimi ritrovati della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale che ci permetterà di creare nuove forme di intrattenimento e contenuti mai immaginati prima."