MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco Rossi, esce a novembre la raccolta


Il rocker di Zocca si appresta a festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera con una raccolta che racchiuderà i brani più significativi della sua discografia, dall'album d'esordio "Ma cosa vuoi che sia una canzone..." del 1978 fino a "Sono innocente" del 2014, oltre a quattro brani inediti tra cui il singolo "Un mondo migliore", in uscita il prossimo 14 ottobre. Vasco aveva promesso ai suoi fan che avrebbero potuto ascoltare le quattro canzoni inedite entro Natale di quest'anno, e infatti così sarà: la raccolta verrà pubblicata il prossimo mese di novembre, a ridosso del periodo natalizio e con circa otto mesi di anticipo rispetto al grande concerto-evento in programma per il 1° luglio 2017 a Modena. Ulteriori dettagli in merito all'antologia per i 40 anni del rocker non sono stati resi noti: la raccolta dovrebbe essere disponibile in diversi formati, tra cui un'edizione standard da quattro cd (con 70 canzoni), un'edizione deluxe con alcuni dvd e un'edizione speciale in vinile.

Il videoclip ufficiale di "Un mondo migliore" farà il suo debutto in rete lo stesso giorno della canzone, venerdì 14 ottobre. In realtà, però, lo si potrà vedere in anteprima, in versione integrale, già il giorno prima: il TG1, che nell'edizione di domenica 9 ottobre, ne ha trasmesso qualche frammento, lo manderà in onda dopo l'edizione delle 20 di giovedì 13 ottobre.



La clip, con regia di Pepsy Romanoff, ha per protagonista lo stesso Vasco Rossi insieme all'attore Vinicio Marchioni ed è stata girata alla fine dell'estate presso le cave di Apricena, in provincia di Foggia.