MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tiziano Ferro, trasformazione crooner


Uscirà il prossimo 2 dicembre l’album del cantautore italiano. Nel frattempo, la copertina, che gioca con una L.A surreale, conferma un’evoluzione di stile in atto da tempo


Sta per tornare, a cinque anni dal suo ultimo album in studio, una delle voci (e delle penne) più innovative del panorama italiano. Tiziano Ferro è pronto a rilasciare il prossimo 2 dicembre Il Mestiere della vita e l’anticipazione arriva prima per immagine che per musica.

Sullo sfondo di una Los Angeles più di grandi raccordi autostradali che di sogni e sotto un titolo che ricorda un classico di Cesare Pavese, il cantautore si sistema la cravatta in completo formale blu.
Uno scatto in movimento e di profilo che richiama lo smoking della raccolta TZN e ha il sapore – visivo – di un progetto che può suonare alla Suite & Tie o alla 20/20.



Di sicuro un look molto vicino alla breve incursione nel crooning che è stato il progetto L’amore è una cosa semplice – special edition, scoperta, lato moda, di accessori come il cappello a falda stretta e il gilet (indossato a sottointendere una qualche giacca nelle vicinanze).

Da allora il gusto di Tiziano Ferro per l’abbigliamento elegante e su misura si è fatto una costante.

Il ragazzo in felpa, jeans e bandana di Rosso relativo sembra lontanissimo. Quale distanza effettiva segnerà il nuovo album tra i due? La risposta è nella cravatta: sistemata con l’orgoglio della stella in carriera o troppo stretta e pronta a uscire di scena a favore di una t-shirt? Mestiere o vita?
In ogni caso, oggi, veste bene il ritorno di uno degli interpreti più amati del pop italiano.