MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Fiorella Mannoia aiuta i terremotati a trovare una sistemazione


E' nei momenti più difficili che si vede il lato umano delle persone: in occasione del terremoto che ha colpito il cuore dell'Italia, le reazioni di solidarietà da parte dei cittadini sono sicuramente un buon esempio che dimostra che, davanti ad una tragedia, ognuno, nel suo piccolo, può tendere la mano al prossimo facendo la differenza.

A mobilitarsi per la causa sono stati molti personaggi famosi ma, oltre alle belle parole, a fare qualcosa di concreto è stata Fiorella Mannoia che ha usato il suo profilo Facebook per aiutare gli sfollati postando annunci di strutture che si sono messe a loro disposizione.

"Ciao a tutti vi scrivo dall'Hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili. Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate" - ha scritto la Mannoia.

Non tarda infatti ad arrivare il contatto di uno albergo disponibile ad aiutare i bisognosi: "L'Hotel "Gelso" di Rimini attraverso il suo gestore Gianfranco, mette a disposizione la propria struttura per ospitare fino a 40 persone tra coloro che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni".

L'iniziativa è stata subito ben accolta dai lettori che hanno apprezzato persone come la Mannoia che ha dimostrato un'umiltà che dovrebbe essere a dir poco esemplare: "Tanto di cappello a Fiorella Mannoia che, nonostante la sua popolarità e il suo successo, dimostra una umiltà, un senso civico e un amor Patrio inaspettato e poco diffuso tra i cosiddetti Vip. La mia più grande ammirazione per una persona che sa confrontarsi a muso duro con la politica vergognosa, senza genuflessioni riscontrabili in pseudo comici demenziali e abbronzati presentatori fiorentini!".

Mannoia, fraintesa su hotel, non è mio

L'albergo citato nel post Facebook da Fiorella Mannoia, disposto ad ospitare gli sfollati, non è di sua proprietà: ''c'è stato un fraintendimento'', spiega la cantante in un post successivo. ''Ho copiato e postato questo annuncio, qualche giornale - scriva Mannoia - ha frainteso che l'albergo fosse mio. Smentisco. Il merito è tutto del proprietario dell'hotel Mario e della sua generosità. Io non c'entro niente. Ha chiesto di condividere e l'ho fatto. Mi dispiace per il fraintendimento, non era nelle mie intenzioni''. La cantante aveva postato su Facebook un annuncio, non suo quindi, con il quale si metteva a disposizione una struttura alberghiera a Cesenatico, in Emilia Romagna, l'Hotel Mario appunto, per ospitare chi è rimasto senza casa. La disponibilità ovviamente rimane.