MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Al Bano, Leali e Cutugno contro la polio,1 download salva 3 vite


Come tutte le imprese anche la lotta contro la polio ha bisogno di un inno, e a fornirlo ci hanno pensato Fausto Leali, Toto Cutugno e Al Bano. La loro canzone 'Le nostre mani', insieme con la versione inglese 'We'll bring you love' realizzata da Sarah Jane Morris, è disponibile da oggi su iTunes, ed il ricavato andrà al programma 'End polio now' del Rotary International.
Ogni canzone scaricata, hanno spiegato i promotori oggi a Roma, porterà al programma l'equivalente del costo di un vaccino, a cui la fondazione Bill e Melinda Gates ne aggiungerà due. "Ho visto persone danneggiate dalla polio, per questo ho aderito subito all'iniziativa - ha spiegato Morris -. Tutte le mie canzoni sono a servizio dell'umanità, parlano di diritti. La musica è un ottimo modo per mandare messaggi, lo è sempre stato".
Al progetto è abbinato un video realizzato anche con il Minicoro Monterosso di Bergamo. "Siamo tutti qui per fare la stessa cosa, aiutare gli altri - ha affermato Al Bano - sono convinto che le nostre mani possano fare qualcosa perché questo male sia una malattia estinta, in questo caso scaricare la canzone".
L'eradicazione della polio è considerata molto vicina dall'Oms, con la malattia che è rimasta endemica solo in due paesi, Afghanistan e Pakistan, e solo 12 casi quest'anno. "Spero che questa canzone basti - ha scherzato Leali - nel caso siamo pronti a farne molte altre".

Al Bano, Toto Cutugno, Fausto Leali - Le Nostre Mani (Videoclip Ufficiale)

Sarah Jane Morris - We'll Bring You Love (With Minicoro Monterosso)