MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Auguri Milva: un compleanno lontano dal palco, ma circondata dall'affetto dei fan

Tanti gli auguri per i suoi 77 anni. I fan di Milva - nonostante sia scomparsa dalle scene da qualche anno, a causa di un problema di salute - non l'hanno dimenticata. E dalle pagine di Facebook postano messaggi di vicinanza e incoraggiamento. Da: "Auguri, le voglio bene", "Buon compleanno bella cantante" a "Buon compleanno cara Milva, tanta serenità e buona salute..e grazie per la tua arte e la tua signorilità sempre". La stessa artista sul suo profilo social nel 2010 aveva parlato del difficile momento che stava vivendo: "Lavoravo all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni”. Milva, nata a Goro, il 17 luglio del 1939, è l'unica artista italiana ad essere contemporaneamente: Ufficiale dell'Ordre des Arts et des Lettres (Parigi, 1995); Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania (Berlino, 2006); Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Roma, 2 giugno 2007); Cavaliere della Legion d'onore della Repubblica Francese (Parigi, 2009). Tra i suoi più grandi successi musicali: "Milord", "La filanda", Alexander Platz". In teatro, con Giorgio Strehler, famosissima la sua interpretazione di Jenny dei Pirati nell'allestimento de L'Opera da tre soldi (1973).