MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
AC/DC, Cliff Williams si ritirerà alla fine del tour


Brutta notizia per i fan degli AC/DC: Cliff Williams, il bassista della band, ha fatto sapere che si ritirerà dalle scene alla fine del tour che sta attualmente tenendo impegnati i rocker australiani. Williams lo ha rivelato in un'intervista concessa a Gulfshore Life: la sua decisione di abbandonare il gruppo sarebbe arrivata in seguito ai cambiamenti che hanno stravolto la formazione degli AC/DC nel corso degli ultimi anni, vale a dire l'uscita dal gruppo di Brian Johnson per quanto riguarda l'attività live (il cantante è stato sostituito da Axl Rose), il ritiro di Malcolm Young a causa dei suoi problemi di salute (cancro e demenza), e la sostituzione di Phil Rudd con Chris Slade. Cliff Williams non ha utilizzato mezzi termini ed è andato dritto al punto:



"Dopo questo tour mi ritirerò dall'attività live e anche da quella discografica. Perdere Malcolm, la faccenda di Phil e ora anche quella di Brian ha cambiato tutto. Sento di fare la cosa giusta".
Classe 1949, Cliff Williams entrò a far parte degli AC/DC nel maggio del 1977, quando la band aveva già pubblicato i suoi primi quattro album in studio, "High voltage", "T.N.T.", "Dirty deeds done dirt cheap" e "Let there be rock", prendendo il posto lasciato vacante da Mark Evans. Il primo album alle cui lavorazioni prese parte Williams fu "Powerage", consegnato al mercato nella primavera del 1978. Da allora, il bassista non ha mai lasciato la band (ad eccezione di una breve pausa nel 1991, a causa di un'infezione renale, durante la quale è stato sostituito da Paolo Greg), che nel 2003 è stata inserita nell'American Rock and Roll Hall of Fame.