MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina e Celentano pensano a Checco Zalone per lanciare il loro nuovo disco


Cosa ci fanno insieme Adriano Celentano, Mina, Checco Zalone, Caparezza e Carlo Conti? Apparentemente nulla. E invece no, fanno tutti parte dello stesso progetto. Come racconta Libero, infatti, pare sarà Zalone il vero protagonista dello show che Mina e Celentano stanno preparando e che con ogni probabilità andrà in onda il prossimo autunno sulla rete ammiraglia.

Scrive Libero:

In gran segreto la signora smarrita della canzone italiana, ovvero Mina, 76 anni, sta lavorando insieme al suo amico di sempre Celentano (78) a questa genialata. In forno i due stanno cuocendo un disco di inediti, doppio, che uscirà dopo l'estate per Sony e che ha il compito di rinverdire i fasti di un altro album inciso dalla strana coppia, quel Mina Celentano uscito nel 1998 e best seller con oltre un milione e mezzo di copie vendute.
E per lanciare questo disco di inediti, sempre secondo il quotidiano di Vittorio Feltri, i due starebbero pensando a un'operazione di marketing di sicuro successo. Come non pensare al fenomeno Luca Medici, in arte Checco Zalone, per dare forza e risonanza al loro progetto?

Oggi sarebbe impossibile bissare il record di vendite di Acqua e Sale , altri tempi e altro mercato discografico. Tuttavia l'accoppiata tra i due mammmasantissima della canzone italiana non passerà di certo inosservata. E per l'occasione sarà fondamentale il battage mediatico.
L'uscita di questo disco era prevista per il maggio scorso, ma è stata spostata al prossimo autunno.

La prima novità di questo disco work in progress è la presenza di Caparezza, il cantautore pugliese convocato per produrre alcuni dei brani inediti. Ma le sorprese non finiscono qui. nel progetto è stato coinvolto anche Checco Zalone, il trionfatore del box office cinematografico degli ultimi anni, stimato da MIna per il suo timbro di comicità iconoclasta e adorato da Adriano Celentano: "Il suo film cado dalle nubi l'avrò visto sei o sette volte. Lo tengo da conto perché quando micapita magari di essere un po' stressato, anziché prendere 5 gocce di Lexotan accendo la tv, guardo quel film e alla seconda battuta già mi rilasso allegramente", ha ammesso il molleggiato.
In un primo momento c'era l'idea di portare Checco in sala registrazione, ma invece non sarà presente nell'album, bensì sarà la star del programma televisivo Mina-Celentano che Andrea Fabiano, nuovo direttore di Rai1, sta organizzando per promuovere il doppio cd.

Fabiano ha sognato per un attimo i due quasi ottuagenari cantanti presenti allo show, ma una volta incassato l'ovvio rifiuto della desaparecida MIna che non appare dal vivo e in tv da 40 anni e sembra sia di nuovo ingrassatella, ha virato su Checco Zalone, pugliese come Fabiano, personaggio - lui si - in grado di far salire alle stelle lo share. L'idea è quella di un duetto con Celentano sulle note della Prima Repubblica, vaudeville scritta da Checco in onore del Molleggiato, tanto che nell'interpretazione Zalone ne imita il modo di cantare.