MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
MTV Awards 2016: i vincitori e tutto quello che è successo


Si è appena conclusa al Parco delle Cascine di Firenze l'edizione 2016 degli Italian MTV Awards, la serata che premia non solo i protagonisti della musica (sia italiani che stranieri) ma anche i personaggi più importanti della cultura pop degli ultimi dodici mesi. Questa edizione degli MTV Awards sarà ricordata come l'edizione del "gran rifiuto" dei Kolors: la band guidata da Stash è stata protagonista di una polemica "silenziosa" per la quale, dopo che il cantante ha sputato in camera, il gruppo ha abbandonato il palco, nell'imbarazzo del conduttore Francesco Mandelli. I Kolors avrebbero dovuto ritirare il premio "MTV History Awards": "Nel 2011, cinque anni fa, MTV ha passato il primo video dei Kolors", aveva detto il conduttore prima che Stash e compagni abbandonassero il palco. I Kolors hanno poi rifiutato anche il secondo premio, quello più importante, il "Best Performance": se lo contendevano tutti gli ospiti musicali chiamati ad esibirsi dal vivo nel corso delle due ore di spettacolo (tra questi anche Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed Elisa). Al momento della proclamazione del vincitore, alla fine della serata, il trio non si è presentato sul palco e Mandelli ha regalato la statuetta ad una fan del parterre.

I più premiati sono stati Benji & Fede, che portano a casa ben 3 statuette, e Justin Bieber; il cantante Canadese, pur non avendo preso parte alla serata, ha vinto 2 premi. Ai Negramaro è stato assegnato il premio speciale MTV Video Award, consegnato a Giuliano Sangiorgi e Andro dal direttore artistico di MTV Luca De Gennaro:

"Sono qui per consegnare il premio MTV Video Award, che premia gli artisti che si sono distinti nella loro carriera non solo per la musica ma anche per come l'hanno accompagnata con i videoclip" - ha detto De Gennaro - "lor si sono sin da subito distinti nella qualità dei loro video".
Lo show vero e proprio, cominciato alle 21, è stato anticipato dal "social party", una sorta di anteprima condotta da Corti e Onnis durante la quale il pubblico ha assistito alla consegna dei primi premi: il "Best Fan" alle Directioners (le fan degli One Direction, che hanno avuto la meglio sulla concorrenza dell'agguerrito "Esercito" di Marco Mengoni e delle Beliebers, le fan di Justin Bieber) e il premio "MTV New Generation" alla band dei Jarvis.

Ecco, di seguito, la lista completa dei vincitori degli MTV Awards 2016:

MTV Video Awards - Negramaro
MTV History Award - The Kolors
Best Fan - Directioners
Best New Generation - Jarvis
Artistsaga - Britney Spears
Best Movie - "Hunger Hames: il canto della rivolta. Parte 2"
#MTVAWARDSSTAR - Avril Lavigne
Bew New Artist - Benji & Fede
Webstar - Alberico De Giglio
Best International Female - Ariana Grande
Best Italian Male - Marco Mengoni
TIM Best Italian Band - Benji & Fede
Best Artist From the World - Big Bang
Air Vigorsol Best Fresh Video - "What do you mean", di Justin Bieber
Nickelodeon - Benji & Fede
Best International Male - Justin Bieber
Best Look - Gigi Hadid
Best Italian Female - Emma Marrone