MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paul McCartney: il peggior errore degli Oasis è stato dire "Siamo più grandi dei Beatles"


Sir Paul McCartney, ex basso dei leggendari Beatles, in una recente intervista concessa a "Q" si è soffermato a parlare degli Oasis, di cui dimostra di avere una grande stima come band. Ma Macca individua anche, a suo dire, la causa principale del fallimento della band, che si è sciolta lasciando ottimi dischi, ma anche molte situazioni difficili da gestire (il rapporto fra i due Gallagher in primis).

McCartney ha detto:

Gli Oasis erano giovani, freschi e scrivevano belle canzoni. Penso che il loro più grande errore sia stato quando hanno detto "Siamo più grandi dei Beatles". E io ho pensato: "L'hanno detto così tante persone, ma è come una maledizione. Diventate più grandi dei Beatles, ma non ditelo. Dall'istante in cui lo dici, ogni cosa che farai sarà analizzata e sezionata alla luce di quell'affermazione".
Macca fa riferimento a una famosa intervista del 1996, su MTV, in cui la band affermò che i due dischi "Definitely Maybe" and "(What’s The Story) Morning Glory" dimostravano che loro erano più importanti dei Beatles. Quasi 20 anni dopo, nel 2015, Noel Gallagher peraltro ha confessato di avere fatto quell'esternazione mentre era strafatto