MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Classifica Album, in vetta la “pericolosa” Ariana Grande


Una donna pericolosa, come ammette lei stessa. Tanto da arrivare in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana così, senza quasi fare rumore. Battere l’agguerrita concorrenza degli Amici di Maria – e dei loro ep di debutto – si rivela un gioco da ragazzi per Ariana Grande. Che, con Dangerous Woman, riesce a fare meglio sia di Big Boy di Sergio Sylvestre che di Un’altra vita di Elodie.

La superstar italoamericana – che il 6 giugno sarà sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards, dove presenterà in anteprima mondiale il nuovo singolo Into you – domina la classifica dei dischi più acquistati negli ultimi sette giorni. Un po’ a sorpresa, per la verità, considerando la quasi totale assenza di promozione pubblicitaria. E i risultati non proprio entusiasmanti ottenuti da Focus, il primo singolo estratto dall’album che, in origine, doveva chiamarsi Moonlight.

Le cose sono poi andate diversamente: nuovo titolo, nuove traccia, nuova immagine. Per un progetto che vede l’ex stellina Disney – ha interpretato il ruolo di Catarina “Cat” Valentine prima in Victorious e poi anche in Sam & Cat – indossare sulla copertina una sorta di maschera fetish nera, in lattice, con le orecchie a punta da porno coniglietta di Playboy.

Il disco - il terzo - arriva a due anni di distanza dal precedente, My everything, che ha contribuito ad aumentare la fama della cantante grazie a singoli come Problem, Love Me Harder e One Last Time. E vede la presenza di produttori di livello - tra cui spicca il nome di Max Martin - e di collaborazioni importanti: da Nicki Minaj (Side to side) a Lil Wayne (Let me love you), fino ad arrivare a Macy Gray (Leave me lonely).

Continuando con la classifica, quarta è la «nuova» Annalisa di Se avessi un cuore , mentre quinto è il Black Cat di Zucchero, ex numero uno. Chiude la top ten Alessio Bernabei (Noi siamo infinito), in salita di quattro posizioni.