MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
"Il Regno di Wuba", esce il fantasy in cui cantano i The Kolors


Arriva in Italia, "Il Regno di Wuba", il nuovo fantasy di Raman Hui, noto come il "papà" di Shrek, con il quale ha vinto il primo Oscar della storia per il miglior film di animazione, nel 2001. Nella versione italiana, nelle sale dal 12 maggio, il film vanta la partecipazione dei The Kolors, presenti con due pezzi ("Me Minus You" e "My Queen") tratti dal secondo album "Out", quattro volte platino.

"Sono molto contento che due brani dei The Kolors facciano parte della colonna sonora di questo film: è per me emozionate pensare che la mia musica possa essere ascoltata in un modo diverso rispetto a quello abituale e che possa arrivare sempre di più a un pubblico di giovanissimi", ha dichiarato Stash, frontman della band, sicuro che il film possa ottenere anche in Italia il successo già riscontrato all’estero. "Il Regno di Wuba" ha incassato quasi 400 milioni di dollari nel mondo ed è nella top ten dei film più visti del 2016.

Al centro della vicenda c'è Wuba, un piccolo mostro protagonista di un viaggio pieno di sorprese per salvare il suo mondo. Wuba viene affidato dalla madre, la regina dei mostri, al giovane Tianyin, che ha il compito di proteggere il piccolo, destinato a diventare il nuovo re della specie. Il nemico è rappresentato dai cacciatori di mostri che cercano di catturare l'erede in tutti i modi. A rendere il tutto più complicato è l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo... Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani e passerà per un’avventura epica.

Il film riprende le atmosfere fiabesche di "Shrek", il film con protagonista il personaggio più famoso creato da Raman Hui, che in carriera ha collaborato anche ad altri successi della cinematografia animata, tra cui "Madagascar", "Z – La formica" e "Kung Fu Panda".