MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Gabbani, grazie a gavetta non mi illudo

"Io penso di essere rimasto lo stesso, a cambiare dopo Sanremo è stata la mia quotidianità: da tre mesi giro come una trottola!". Francesco Gabbani, con il suo tormentone Amen, ha conquistato il Festival tra le Nuove Proposte e ora si appresta a iniziare l'avventura live, con un tour al via il 12 maggio dopo la data zero di Morbegno per presentare l'album Eternamente Ora.
"Quello di Amen è stato un successo incredibile. Penso che sia dovuto al fatto che coniuga la freschezza di una melodia appetibile a un testo con dei contenuti più stratificati", spiega il giovane toscano, arrivato alla popolarità dopo anni di gavetta. "E' grazie a quella che riesco a dare il giusto valore a quello che sta succedendo. Ma non ho mai pensato ad un Piano B rispetto alla musica. E ora spero di tornare al Festival".
Queste le prime date del tour: 12 maggio Milano, 19 maggio Torino, 20 maggio Roma, 23 giugno Macerata, 14 luglio Carpi, 27 luglio Bellinzona, 10 agosto Forte dei Marmi, 11 agosto Marina di Castagneto Carducci.