MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
X Factor 10: Mika ed Elio lasciano il cast, ecco i nuovi giudici del 2016



Il toto-nomi dei 4 nuovi giudici di X Factor 2016, in onda su Sky Uno il prossimo autunno, è ufficialmente partito. Ecco chi si siederà nella giuria di X Factor 2016 al posto di Skin, Elio e Mika.

È ormai ufficiale: la prossima edizione di X Factor porterà delle novità, almeno per quanto riguarda i giudici che decideranno chi passerà le audizioni e guideranno le categorie di talenti durante i live show.

Solo qualche settimana fa Mika ha annunciato a sorpresa che l’anno prossimo non sarà giudice di X Factor 10 perché ha deciso di dedicarsi interamente alla musica. La notizia data durante l’ultima puntata del late show di Alessandro Cattelan, con cui Mika ha condiviso tre edizioni di X Factor, non è stata accolta con piacere dai fan dell’artista e del programma stesso. Subito sono stati fatti i nomi di chi potrà sostituire il cantante anglo-libanese in qualità di giudice.

Dopo il ritiro già annunciato di Skin, che ha preso parte al cast di una sola edizione di X Factor, Elio e Fedez erano rimasti le uniche certezze per gli affezionati del talent show canoro di Sky.

E invece anche Elio ha dato forfait, annunciando l’abbandono di X Factor ai microfoni di “Deejay Chiama Italia”. Come Mika, anche il frontman degli Elio e Le Storie Tese ha deciso di impiegare tutte energie artistiche nella musica e nel gruppo, che dopo il successo di Sanremo 2016 è partito per l’ultimo tour con Rocco Tanica.

Ad oggi Fedez, al centro della cronaca rosa per il suo nuovo flirt con la dj australiana TigerLily, sarebbe l’unico confermato per la 10° edizione di X Factor. A questo punto sono tutti curiosi di sapere chi saranno i nuovi giudici di X Factor Italia 2016 visto che i rumor e le anticipazioni parlano di big della musica internazionale.

Nel frattempo anche altri talent show targati Sky Uno potrebbero vedere l’arrivo di nuovi volti. Vediamo di chi si tratta.

X Factor 10: fuori Mika e Skin, al loro posto Tiziano Ferro e Katy Perry
Il toto-nomi dei nuovi giudici di X Factor 10 vuole star della musica nazionale e internazionale al posto di Mika e Skin, la cui assenza l’anno prossimo è ormai ufficiale.

Il nome più papabile attualmente è quello di Katy Perry, anche se c’è la possibilità che la sedia di giudice e coach della prossima edizione di X Factor sia occupata da Gianna Nannini o da Natalie Imbruglia, ospite di recente a “EPCC”.

La rocker senese, invece, sarebbe da tempo in “complicate” trattative con gli organizzatori di X Factor. “Simona Ventura me lo aveva chiesto tempo fa - ha detto in un’intervista - adesso dico che ancora non lo so perché non ho preso una decisione”. La Nannini ha rivelato anche che del talent non le piace la massiccia presenza di brani in inglese e che, se entrasse a far parte del cast di X Factor, assegnerebbe soprattutto canzoni italiane.

Ma le alternative non sono finite: tra le star che potrebbero sostituire Mika e Skin nel cast di giudici di X Factor 2016 sono spuntati i nomi di Tiziano Ferro, Marco Mengoni (vincitore della 3° edizione del programma) e Laura Pausini, al suo debutto in versione conduttrice nel fortunato show di Rai 1 “Laura & Paola”. Al momento non abbiamo conferme, ma visto che i casting di X Factor 10 stanno per prendere il via, gli aggiornamenti sui nuovi giudici arriveranno presto.

X Factor 2016: quando inizia la nuova edizione su Sky Uno?
La 10° edizione di X Factor andrà in onda a settembre 2016 su Sky Uno e si partirà, come sempre, con la messa in onda delle audizioni, per poi continuare con i Boot Camp, la Sfida delle sedie, gli Home Visit e giungere alla fase più calda dello show di talenti: le esibizioni live.

Nel frattempo ricordiamo che sono partiti i casting per la nuova edizione di X Factor. Dopo la tappa di Roma del 30 aprile e 1-2 maggio, i casting si spostano a Milano:
7-8-9 maggio per le band; 14-15-16 maggio per tutti gli altri.

Anche quest’anno le categorie sono Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Chiunque abbia 16 anni compiuti e voglia dimostrare di avere l’x factor può iscriversi compilando il form online sul sito‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬ o chiamando il numero ‪0423 402300‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬.

Dopo X Factor 10, nuovi giudici anche per Italia’s Got Talent
Ma i nuovi giudici di X Factor 2016 non sono l’unica novità per quanto riguarda la prossima stagione televisiva di Sky. Tira aria di cambiamento anche nella giuria di Italia’s Got Talent, giunto quest’anno alla settima edizione e alla sua seconda su Sky Uno.

Il programma è ancora in onda fino al 18 maggio, ma l’anno prossimo Nina Zilli non farà parte della giuria. La cantante ha infatti deciso di abbandonare il talent per dedicarsi soltanto alla musica. Al suo posto, accanto a Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano, tutti e 3 confermati per il 2017, potrebbe arrivare Malika Ayane. Per l’artista sarebbe il debutto alla conduzione TV, se si escludono alcune esperienze radiofoniche su Radio2 e la recente co-conduzione dei TIMmusic Onstage Awards 2016 insieme a Nicola Savino.