MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Radiohead, nuovo album a giugno: "Sarà qualcosa che non avete mai sentito"


"Il nuovo album dei Radiohead che esce a giugno sarà qualcosa che non avete mai sentito". Parola del manager della band, Brian Message, che ha finalmente ufficializzato una notizia attesa ormai da mesi dai fan sparsi in tutto il pianeta. Message ha partecipato a un evento organizzato in un pub londinese e durante un'intervista ha annunciato l'uscita del disco, il primo della band dai tempi di Kings of limbs, che risale ormai al 2011. Al momento la notizia non è stata confermata né dalla band né dalla casa discografica.


Le voci sull'imminente uscita del nuovo disco circolano già da tempo: nello scorso ottobre la band aveva annunciato la creazione di una nuova compagnia, la Dawn Chorus LLP, una iniziativa già intrapresa prima dell'uscita degli ultimi due album. A marzo, in occasione dell'annuncio delle date del nuovo tour mondiale, era stata presentata in rete la copertina, mentre i membri della band avevano a più riprese rivelato che le registrazioni erano ormai quasi ultimate.
From the horses mouth "the new Radiohead album out in June will be like nothing like you've ever heard". pic.twitter.com/7XP7jmPNZZ

— The Wanstead Tap (@TheWansteadtap) 14 aprile 2016
Le parole di Message sono, al momento, l'unica informazione concreta sull'album, i cui contenuti sono ancora avvolti nel mistero. Non esiste nemmeno una data ufficiale per la pubblicazione, ma tutto lascia pensare che la band guidata da Thom Yorke presenterà i nuovi brani in occasione del tour che prenderà il via il 20 maggio da Amsterdam e che sbarcherà poi a Parigi, Londra, Lione e al Primavera Sound di Barcellona. Al momento non è in programma nessuna data in Italia.