MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit parade: ancora Elisa al numero uno, fenomeno Benji & Fede



È ancora Elisa con il suo nuovo album di inediti «On», che segna il suo ritorno alla lingua inglese dopo l’album “italiano” «L’anima vola» ed è in vetta alla hit parade degli album più venduti in Italia, per la seconda settimana di seguito. Al secondo posto si piazza invece la new entry Loredana Bertè, con l’album che segna il suo ritorno, «Amici non ne ho... ma amiche sì!» e che spinge in quinta posizione l’ex One Direction Zayn, con il suo album di debutto «Mind of mine». Sul gradino più basso del podio, troviamo per la terza settimana «Tutto in una notte live Kom 2015», l’album dal vivo di Vasco Rossi.

Rimangono saldi sul quarto gradino anche «Capitani coraggiosi - Il live», di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. In sesta posizione ecco invece salire dall’ottavo gradino Laura Pausini con l’album «Simili», da 22 settimane in classifica. Scende dal quinto al settimo posto Alessandra Amoroso con il suo «Vivere a colori»,. Chiudono la classifica i Coldplay con «A Head Full of Dreams», in ottava posizione, seguiti da Marco Mengoni con «Le cose che non ho», al nono posto, e da Benji & Fede con l’album «20.05» saliti dalla quindicesima alla decima posizione della hit parade.

E sono proprio loro, Benjamin Mascolo e Federico Rossi da Modena, i veri protagonisti di queste classifiche settimanali: in quella della musica sono decimi, ma in quella dei libri sono – e per distacco – i numeri uno: «Vietato smettere di sognare», edito da Rizzoli, che racconta la loro storia, è il libro più venduto della settimana, coronamento di un successo ottenuto senza andare a Sanremo e senza aver partecipato a un talent show.