MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Guns N' Roses: Billy Duffy (Cult) conferma che il tour di reunion non si limiterà agli USA


Nel clima di mistero e incertezza che ancora ammanta il tour di reunion dei Guns N' Roses nella loro incarnazione classica (o quasi), arriva un'indiscrezione - decisamente attendibile - che aggiunge un tassello importante al quadretto. Lo storico chitarrista dei Cult, Billy Duffy, infatti in una recente intervista rilasciata a "Vanyaland", ha confermato che la sua band farà da supporto al gruppo di Axl Rose e Slash per parte del tour in programma; ma non è tutto, perché Duffy si è anche lasciato sfuggire che le date previste non si limiteranno ai soli Stati Uniti.

Le parole di Duffy sono state misurate, ermetiche e sibilline, ma ha detto:

Penso che suoneremo con loro anche un paio di concerti che non si terranno negli Stati Uniti Credo di poterlo dire. Lo ho appena saputo.


Sembra di poter dedurre che i Guns suoneranno anche alcune date in giro per il mondo (se non addirittura un intero tour), anche se ovviamente nulla di ufficiale è stato comunicato. Al momento gli unici dati certi sono che la band terrà sei concerti in aprile (due a Las Vegas, due a Città del Messico e due al festival di Coachella); inoltre sono state individuate 21 città per altrettanti show nell'area nordamericana, ma le date sono ancora da definire. In tutto questo si inserirebbe anche la supposta sostituzione temporanea di Brian Johnson (AC/DC) da parte di Axl Rose...