MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
U2, il nuovo disco. The Edge: 'Abbiamo tra le mani 50 idee'.


Si torna a parlare del nuovo album degli U2, discograficamente fermi a "Songs of innocence" del 2014; la band guidata da Bono è attualmente al lavoro sul sequel del suo tredicesimo disco, "Songs of experience" e in merito allo stato delle lavorazioni arrivano ora aggiornamenti da parte del chitarrista The Edge, che solamente qualche giorno fa - testando la chitarra e l'amplificatore che la Fender gli ha dedicato - aveva offerto un'anticipazione della nuova musica del quartetto di Dublino. In un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone Magazine, The Edge ha dichiarato:

"E' difficile dire in questo momento quando sarà pronto. Abbiamo sempre pensato che questo sarebbe stato un doppio disco, quindi il prossimo è il compagno di 'Songs of innocence'. Se si considerano anche alcuni miei brani che sto per completare, abbiamo tra le mani 50 pezzi, 50 idee: probabilmente, quelli che ci entusiasmeranno saranno una ventina. Insomma, siamo sicuri di stringere il campo. Stiamo cercando di concentrarci solamente su ciò di cui siamo realmente convinti, le migliori idee insomma. Diciamo che ora siamo al punto di partenza per la raccolta delle canzoni che andranno a comporre il disco. Si tratta di demo, ma suonano in maniera fantastica".
Gli U2 potrebbero tornare presto ad esibirsi dal vivo, addirittura prima della pubblicazione del nuovo disco; Edge, sempre a margine dell'intervista a Rolling Stone, ha infatti rivelato:

"La band spera di tornare on the road il più presto possibile. Abbiamo intenzione di fare un annuncio a breve".