MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rolling Stones, per il gruppo a Cuba 'un milione e 200mila persone al concerto'


Con un post apparso sulla propria pagina Facebook ufficiale la band di Mick Jagger e Keith Richards ha fornito un dato sull'affluenza al grande concerto che i Rolling Stones hanno tenuto lo scorso 26 marzo alla Cuidad Deportiva a L'Avana, Cuba: stando a quanto comunicato dallo staff della veterana formazione britannica, alla storica serata nella capitale dello stato caraibico avrebbe preso parte un milione e duecentomila persone, 700mila all'interno della struttura che ha ospitato l'evento e altre 500mila nelle adiacenze del quartiere dedicato allo sport inaugurato nel 1958.


"Che notte indimenticabile a Cuba! E' stato bello vedere un milione e duecentomila di voi. [In spagnolo] Grazie Cuba per lo spettacolo incredibile e indimenticabile. E' stato meraviglioso vedere tutti voi!"


Se confermato, il dato iscrivrebbe di diritto l'evento nella classifica dei concerti con più spettatori di tutti i tempi, lontano dalla vetta occupata dall'evento tenuto da Jean Michel Jarre a Mosca nel 1997 e dal live di Rod Stewart a Rio de Janeiro del '94 - ai quali presero parte tre milioni e mezzo di persone - ma quasi appaiato alla Love Parade di Dortmund del 2008, quando - tra gli altri - Tiësto, Paul van Dyk, Carl Cox e Armin Van Buuren richiamarono nelle strade della città tedesca un milione e seicentomila persone, o al concerto che gli stessi Rolling Stones tennero a Copacabana, sempre a Rio de Janeiro, nel 2006, al quale presero parte un milione e mezzo di persone.