MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rolling Stones in concerto a Cuba, è ufficiale: dal vivo gratis a L'Avana il 25 marzo


Dopo il rilancio, nelle ultime ore, di indiscrezioni già circolanti da tempo, è arrivata nel pomeriggio di oggi, martedì primo marzo, l'ufficialità definitiva: la band di Mick Jagger e Keith Richards si esibirà nella capitale di Cuba, L'Avana, il prossimo 25 marzo. Lo storico concerto - il primo dei Rollin Stones nello stato caraibico che ha recentemente riallacciato i rapporti diplomatici con gli Stati Uniti, sospesi dal compimento della rivoluzione castrista, nel '59 - sarà a ingresso gratuito, e si terrà presso la Ciudad Deportiva de la Habana. Lo show - che si terrà nell'ambito dell'"America Latina Ole tour" - avrà anche un risvolto benefico: la band, di concerto con enti collegati a manifatture di strumenti musicali come Gibson , Vic Firth, Pearl, Zildjian, Gretsch, Boss e Roland, donerà strumenti ai musicisti locali con il supporto della Latin GRAMMY Cultural Foundation.

Al proposito, il gruppo ha dichiarato:

"Abbiamo suonato in tanti posti speciali nel corso della nostra lunga carriera, ma questo concerto a L'Avana sarà una vera e propria pietra miliare, per noi e - speriamo - anche per i nostri amici cubani"
Casualmente lo spettacolo avrà luogo solo un giorno dopo la storica visita che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama compirà sull'isola, di fatto cancellata dalle carte geografiche americane dopo la crisi missilistica del '62.

L'evento, battezzato "Concert for Amity", sarà ripreso dalle telecamere dirette dal regista Paul Dugdale, in vista della (molto) probabile realizzazione di un rockumentary di prossima uscita.