MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rolling Stones in concerto a Cuba in marzo durante la settimana di Pasqua?


Lo scorso ottobre, il Granma - l'organo di stampa ufficiale del partito comunista cubano - aveva riferito di una visita di Mick Jagger a Cuba: nel riferire del viaggio del frontman della rock band britannica nell'arcipelago, la testata non aveva escluso un eventuale sopralluogo compiuto da Jagger in vista di una data del tour sudamericano dei Rolling Stones. Ora, a distanza di qualche mese, si torna a parlare di un concerto degli Stones a Cuba: la band di "Satisfaction" potrebbe esibirsi a L'Avana in marzo, durante la settimana di Pasqua. La notizia è stata dapprima pubblicata su una pagina Facebook della tv cubana lo scorso 26 febbraio, dunque rilanciata da un articolo pubblicato sullo stesso Granma: "Il concerto rappresenterà un momento storico che aprirà le porte di L'Avana ad altre grandi band", ha scritto il giornale, riferendo pure che gli Stones si esibiranno nel complesso sportivo di Ciudad Deportiva, costruito nel 1957.

E tuttavia, i diretti interessati non hanno confermato - almeno per il momento - la notizia relativa al concerto di L'Avana; Billboard ha riportato infatti le parole di una fonte statunitense che starebbe seguendo la vicenda, la quale ha fatto sapere che l'accordo tra Cuba e i Rolling Stones non è stato ancora chiuso.

Mick Jagger e compagni sono attualmente impegnati con il loro "Olé" tour in America del Sud; se i Rolling Stones suoneranno a Cuba, lo faranno sicuramente dopo i due concerti che li vedranno esibirsi dal vivo i prossimi 14 e 17 marzo a Mexico City, le ultime date presenti nel calendario del tour.