MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Blur, il dopo 'The magic whip' è un'incognita



Nell'aprile del 2015 la band capitanata da Damon Albarn ha pubblicato, dopo ben dodici anni di silenzio discografico, un nuovo album di inediti, "The magic whip"; si è trattato di un disco importante, per i Blur, frutto di diversi anni di prove per l'eventuale sequel di "Think tank" del 2003 (nel 2005 si parlò di un EP con registrazioni poi scartate, nel 2007 circolarono voci in merito ad un ritorno in studio di registrazione, nel 2009 arrivò la partecipazione a Glastonbury come headliner).


Ma archiviata la promozione di "The magic whip", cosa ne sarà della carriera dei Blur? Una risposta a questa domanda è stata recentemente data dal chitarrista Graham Coxon, che al New Musical Express ha parlato di un futuro abbastanza incerto:

"Non abbiamo piani per il futuro, io mi ritengo disponibile per altri progetti. E penso che anche gli altri si sentano liberi, al momento".
Secondo Coxon, gli altri componenti del gruppo starebbero lavorando individualmente, non collettivamente:

"Damon è impegnato, sta facendo un po' di cose. Alex e David stanno preparando del materiale... Collettivamente, però, non ci sono progetti. Io sto aspettando che qualcuno mi cerchi: me ne sto qui, suonando la mia chitarra acustica".